Acerra, raccolta straordinaria di rifiuti sversati illegalmente sulle rampe dell’autostrada e nei pressi del campo rom.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAUn’operazione straordinaria per la raccolta dei rifiuti è stata messa in campo dall’Amministrazione guidata dal sindaco Raffaele Lettieri a protezione dell’ambiente e a prevenzione dei roghi.

Sono iniziati la scorsa settimana e proseguiranno ancora i lavori di pulizia straordinaria delle rampe cittadine di accesso e di uscita dell’autostrada e di alcune aree segnalate della città di Acerra dove sono depositati rifiuti solidi urbani illegalmente.

Raccolte finora circa 40 tonnellate di rifiuti, impiegati diversi mezzi e uomini della nettezza urbana, dell’Ufficio Ambiente e Igiene urbana del Comune di Acerra e del Comando della Polizia Municipale di Acerra.

L’operazione ha avuto inizio lo scorso 6 agosto, in collaborazione anche con la Polizia provinciale, con l’intento di contrastare e definitivamente abbattere l’annosa pratica illegale del sacchetto selvaggio. Elevate anche diverse multe perché gli addetti del Comune di Acerra hanno rintracciato in alcuni sacchetti documenti che hanno consentito loro di risalire a coloro i quali hanno prodotto e sversato illegalmente i rifiuti.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAI luoghi, che ricadono nel Comune di Acerra e presso i quali sono stai rimossi i rifiuti, sono stati anche segnalati dal portale Prometeo, la piattaforma contro gli incendi di rifiuti in Campania nata a seguito della sottoscrizione del Patto anti-roghi tra diversi Enti. Pertanto i rifiuti raccolti in seguito a queste operazioni straordinarie di pulizia, non andranno ad incidere sulle percentuali di raccolta differenziata cittadina.

Nella lista delle aree ripulite figura anche la zona di via Candelara, dove è situato il campo rom, più volte segnalato quale meta di sversamenti e incendi di rifiuti.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProgramma amichevoli Givova Scafati Basket
SuccessivoFrancesco Forino alla Cesarano Scafati Basket
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.