Arrestato a Napoli latitante condannato per omicidio

carabinieri-arrestoI carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata, con il supporto tecnico del reparto anticrimine di Napoli, hanno arrestato il latitante Luigi Minichini. L’uomo, 34enne, colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Napoli, si era reso irreperibile dal 10 giugno scorso.

Il latitante, responsabile dei reati di omicidio colposo e tentata rapina aggravata commessi nel 2003, è stato bloccato in un’abitazione in via Suor Maria della passione.

Per difendere il suo scooter da una tentata rapina morì cadendo: ora uno dei due malviventi, Luigi Minichini appunto, torna in carcere per scontare una pena residua di 9 anni per la morte di Paolo Avella che nell’aprile del 2003 morì pochi giorni prima di compire il suo 18esimo compleanno.

La tentata rapina, ad opera di Minichini e di un minorenne, avvenne a San Sebastiano al Vesuvio. Minichini era destinatario di un’ordinanza di carcerazione emessa dalla Corte di Appello di Napoli.

L’arrestato dovrà espiare la pena residua di 9 anni, 6 mesi e 15 giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Riesame annulla le ordinanze di custodia per i fratelli dell’ex presidente Cesaro
SuccessivoRenzi a Napoli, Paolo Russo (FI): “Peggio del previsto, solo luoghi comuni”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.