Renzi a Napoli, Paolo Russo (FI): “Peggio del previsto, solo luoghi comuni”

paolorusso (1)“Peggio del previsto, la visita di Renzi a Napoli si è risolta in una corrida di luoghi comuni in salsa buonista.

Stretto com’è dai vincoli di bilancio non rappresenta certo un primo ministro capace di inondare di risorse un territorio e non è nemmeno il leader capace di generare speranza. Rimane il Matteo degli annunci retorici e pieni di autoassoluzioni”.

È quanto afferma il parlamentare Paolo Russo, coordinatore FI della città metropolitana di Napoli.

“Sulla tassa riservata ai cittadini campani per assicurare automobili e motocicli – ha sottolineato Russo – il premier non ha pronunciato una sola parola. Ignorato anche il condono del quale hanno usufruito tutti gli italiani tranne i cittadini della Campania. Nulla – prosegue Russo – anche sulle lentezze e sulle incertezze nel contrasto ai roghi tossici nella terra dei fuochi.

Soliti luoghi comuni sfuggendo – ha concluso il deputato – alla domanda di perequazione nei servizi e nelle infrastrutture che il Sud reclama”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestato a Napoli latitante condannato per omicidio
SuccessivoJuve Stabia, aspettando il Varese e le decisioni della FIGC
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.