Tenta tapina ad un distributore a Mugnano, arrestato un 27enne

polizia

I poliziotti del commissariato Scampia hanno arrestato Salvatore Barone, 27enne napoletano per i reati di tentata rapina e ricettazione in concorso con altra persona in corso di identificazione.

I poliziotti hanno bloccato l’uomo poco dopo le 18.00 di ieri nei pressi di un distributore di carburanti in Via Pietro Nenni nel comune di Mugnano di Napoli.

Gli agenti hanno notato il giovane unitamente ad un complice, mentre a bordo di una moto Yamaha MT03 entravano all’interno dell’area di servizio; il 27 enne estraeva da marsupio indossato una pistola e minacciava il titolare per farsi consegnare i soldi.

I poliziotti sono intervenuti riuscendo ad arrestare il 27enne, a recuperare la pistola impugnata dallo stesso ed a sottoporre a sequestro la moto.

Il complice riusciva a far perdere le sue tracce.

Gli agenti hanno accertato che la pistola è risultata essere una replica, privata del tappo rosso e con canna liberata, di una Bruni mod. 92; la moto è risultato compendio di rapina avvenuta lo scorso 28 luglio.

Il giovane con precedenti di polizia è stato condotto al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe contraddizioni di parte della tifoseria azzurra
SuccessivoAgguato a Castellammare: ferito alla gamba un giovane pregiudicato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.