Massima attenzione alla sicurezza da parte di Tangenziale e Polizia stradale

Asuliari della Viabilità e polizia stradale in azioneTangenziale di Napoli – Polizia Stradale: un connubio perfetto a garanzia della sicurezza e dell’assistenza h 24 dell’utenza che quotidianamente percorre il raccordo che collega le diverse aree di Napoli a Pozzuoli.

Le uniformi statali si sposano perfettamente con la volontà di garantire controllo continuato della tratta in questione da parte della Tangenziale di Napoli: una centrale operativa offre il monitoraggio capillare di un’arteria particolarmente transitata soprattutto in occasioni di  incontri di calcio della squadra locale o di eventi pubblici. Tante le testimonianze raccolte tra gli  utenti in merito all’efficienza degli ausiliari del traffico in forza alla Tangenziale di Napoli e alle unità della Polizia Stradale.

Una volta tanto Napoli evidenzia così quanto di buono possa produrre la sinergia tra pubblico e privato caratterizzata dalla comune volontà di garantire sicurezza agli automobilisti.  Un compito certamente reso oneroso dall’eterogeneità del materiale umano che compone l’utenza e dall’estensione della stessa Tangenziale.

Rallegra l’idea di poter raccogliere testimonianze positive che riguardano direttamente un’azienda legata alla storia stessa della città di Napoli. In cooperazione con il personale esattoriale, con i tecnici e la dirigenza della Tangenziale di Napoli la Polizia Stradale concretizza la presenza delle istituzioni pubbliche sul territorio vigilando al contempo sul rispetto per la “vita”, ovvero per  quelle norme di sicurezza alla guida da seguire sempre.  Una bravata in auto o moto, un momento di ebrezza non valgono un’esistenza: ecco perché maggiore attenzione è rivolta da parte delle forze dell’ordine soprattutto in occasione del weekend quando alta è l’affluenza di giovani automobilisti lungo la tratta.

I napoletani rivolgono il loro plauso alle uniformi azzurre della stradale “in tinta” con quelle della Tangenziale quasi a suggellare un profondo legame tra due espressioni della stessa volontà di “far bene”.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa TAV fermerà a Stiano. Nel progetto avallato dalla Regione anche Longola
SuccessivoNapoli-Athletic Bilbao, arbitra Eriksson
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.