Agguato in piazza ad Acerra. Ferito gravemente un pregiudicato

CarabinieriVincenzo Piscopo, 48 anni, pregiudicato, è stato gravemente ferito ad Acerra a seguito di un agguato.

Piscopo è stato raggiunto da diversi colpi d’arma ad fuoco in piazza Castello.

L’uomo, noto alle forze dell’ordine, con precedenti di associazione di stampo mafiosa, è stato soccorso e trasportato alla è stato soccorso e trasportato alla clinica Villa Betania per poi essere trasferito d’urganza all’ospedale Cardarelli di Napoli.

Le sue condizioni sono gravi. Quando i killer sono entrati in azione, in zona c’erano anche altre persone. L’agguato è avvenuto poco prima delle 12 in una strada che collega il Duomo a Piazza Castello.

Sul fatto indagano i Carabinieri della locale stazione e di Castello di Cisterna. Secondo la ricostruzione fatta proprio dai carabinieri, l’uomo sarebbe stato raggiunto da sconosciuti intorno alle 11.30 in piazza Castello. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProseguono i controlli nelle isole ecologiche. Ieri denunciate tre persone
SuccessivoArrestato a nuoto: per il ladro 1 anno e mesi 4 ai domiciliari e 400 euro di ammenda
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.