Il sodalizio del presidente Villani parteciperà a ben due campionati seniores, quello di serie C maschile e quello di serie D femminile. Mentre per quest’ultimo gruppo è già noto il nome dell’allenatore, il confermatissimo Giuseppe Guarracino (che avrà anche il ruolo di direttore tecnico di tutto il settore giovanile in rosa), è ancora avvolto nel mistero e assolutamente top secret il nome del tecnico che seguirà dalla panchina la compagine maschile, che avrà il compito di fare meglio della passata stagione, magari puntando ad un piazzamento nei play-off e che a metà settembre esordirà in Coppa Campania.
Grandi ed interessanti novità riguardano anche il settore giovanile. La società vesuviana parteciperà a quattro campionati femminili: under 16, under 14, under 13, under 12. Le giovani atlete saranno affidate alla sapiente guida tecnica di Daniela Esposito e della sua vice Lucia Esposito. Sul fronte maschile, mister Luca Renaudi seguirà invece le gesta delle promesse locali nei campionati under 15, under 13 ed under 12.
Le attività giovanili del team blu-arancio partiranno il 14 settembre, così come il settore minivolley (riservato ai bambini tra i 6 e i 12 anni), che sarà interamente gestito dalla coppia di istruttrici Daniela Esposito e Lucia Esposito, e le cui iscrizioni stanno già raggiungendo numeri da capogiro, in virtù della proposta lanciata dall’associazione nelle scuole di Boscoreale (Na), in collaborazione con l’amministrazione del sindaco Giuseppe Balzano, e che prevede non solo il recupero scolastico ed il servizio navetta, ma anche il rilascio a tutti gli iscritti del kit di abbigliamento ufficiale e due lezioni di prova a titolo gratuito.
«Siamo soddisfatti del lavoro finora avviato – ha esclamato il massimo dirigente del Vesuvio Oplonti Volley, la dr.ssa Iolanda Villani – e siamo certi che la stagione agonistica ormai alle porte sarà foriera di soddisfazioni sia per i gruppi seniores che per quelli giovanili. Vogliamo crescere in questo territorio, ma per riuscirci abbiamo bisogno del sostegno delle istituzioni e della fiducia delle famiglie, alle quali garantiamo massimo impegno e dedizione nella crescita sportiva e sociale dei propri ragazzi».