“Ancora una volta questa Amministrazione centra l’obiettivo e recupera ritardi ed inadempienze del passato”, dichiara il vicesindaco ed assessore al ramo dott.ssa Maria Rita Auricchio.
“Infatti con questo finanziamento regionale doteremo la città di un Piano di Protezione Civile aggiornato e conforme alle linee guida Nazionali superando il vecchio che risaliva addirittura al 1989.
Saranno acquistate strumentazioni sofisticate e di ultimissima generazione per la prevenzione di calamità naturali e sarà curata con molta attenzione anche la diffusione alla popolazione attraverso esercitazioni pratiche.
In una Città come la nostra ad alto rischio idrogeologico e vulcanico poter disporre di un Servizio di Protezione Civile moderno ed operativamente efficiente è di fondamentale importanza e con il nuovo Piano potrà essere garantita una maggiore sicurezza ai nostri cittadini in termini di prevenzione e mitigazione di eventi calamitosi.
Per l’Amministrazione aver ottenuto questo finanziamento regionale è motivo di grande soddisfazione, nonché di merito per tutte le figure professionali che hanno partecipato alla elaborazione degli atti.”