Dopo le proteste dei commercianti, via Tommaso Sorrentino tornerà a senso unico

gragnano via tsorrentinoGRAGNANO – Via Tommaso Sorrentino tornerà a senso unico. Una piccola vittoria per i commercianti del centro di Gragnano, che lamentavano forti danni alle attività dall’entrata in vigore del doppio senso, anche se il provvedimento del Comune sarà solo un esperimento.

Infatti, dopo le tante lamentele dei commercianti, ieri mattina il sindaco Paolo Cimmino ha chiesto ufficialmente al comandante dei vigili urbani, il maggiore Luigi De Simone, di emettere un provvedimento che permetta di “provare” la sostenibilità del nuovo senso di marcia. Dal 2007, da quando cioè era nuovamente presente la sede distaccata del tribunale di Torre Annunziata a Gragnano, via Tommaso Sorrentino era diventata a doppio senso di marcia all’inglese, con spartitraffico e segnaletica. Questo, per evitare ingorghi nei pressi del palazzo di giustizia.

Venendo meno l’esigenza – il tribunale è stato soppresso e il giudice di pace sarà definitivamente trasferito nelle prossime settimane – i commercianti ed alcuni consiglieri comunali hanno chiesto di ristabilire l’originario senso unico di marcia, che da Piazza Aubry va dritto fino a piazza Ammendola (ex stazione ferroviaria), senza che all’intersezione con via Vittorio Veneto le auto possano salire in direzione contraria.

Una piccola vittoria dei commercianti della zona, dunque, che dal 27 agosto prossimo e fino a fine settembre vedranno la sperimentazione del nuovo “vecchio” senso unico, ma con una variante: ci sarà divieto di sosta permanente (0-24) su tutta la carreggiata e divieto di transito per veicoli superiori ai 35 quintali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa targa a Giancarlo Siani sarà restaurata. Così ha deciso l’assessore Irlando
SuccessivoBasta fischi a Lorenzo Insigne!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.