La targa a Giancarlo Siani sarà restaurata. Così ha deciso l’assessore Irlando

targa sianiTORRE ANNUNZIATA – Il 2 dicembre del 1996, il Comune oplontino decise di affiggere una targa commemorativa all’interno dell’aula consiliare dedicandola a Giancarlo Siani.

A distanza di 18 anni, però, quell’iscrizione è ormai illeggibile, per questo motivo l’assessore Antonio Irlando ha deciso di farla rimuovere e restaurare, prima di apporla nuovamente lì dove merita.

“Questa è la targa che ricorda Giancarlo Siani – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dell’assessore di Torre Annunziata – a cui è dedicata l’aula consiliare.

È sporca dei residui di colore di una maldestra pitturazione delle pareti che la rendono anche illeggibile. Inoltre è collocata ad un’altezza da terra che rende difficoltosa la lettura. Va riposta ad altezza d’uomo e ripulita”.

Detto, fatto. Ieri mattina, alcuni operai hanno rimosso la targa dedicata a Siani e l’hanno trasferita per un breve restauro, che nelle 
prossime settimane la restituirà leggibile e ad un’altezza “adeguata”.

“Mi sembrava giusto – spiega l’assessore Irlando – che Giancarlo venisse ricordato nella maniera giusta, in un’aula a lui dedicata”. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDalla Regione 100mila euro per il Piano di Protezione Civile a Castellammare di Stabia
SuccessivoDopo le proteste dei commercianti, via Tommaso Sorrentino tornerà a senso unico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.