TORRE ANNUNZIATA – Il 2 dicembre del 1996, il Comune oplontino decise di affiggere una targa commemorativa all’interno dell’aula consiliare dedicandola a Giancarlo Siani.
A distanza di 18 anni, però, quell’iscrizione è ormai illeggibile, per questo motivo l’assessore Antonio Irlando ha deciso di farla rimuovere e restaurare, prima di apporla nuovamente lì dove merita.
“Questa è la targa che ricorda Giancarlo Siani – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dell’assessore di Torre Annunziata – a cui è dedicata l’aula consiliare.
È sporca dei residui di colore di una maldestra pitturazione delle pareti che la rendono anche illeggibile. Inoltre è collocata ad un’altezza da terra che rende difficoltosa la lettura. Va riposta ad altezza d’uomo e ripulita”.
Detto, fatto. Ieri mattina, alcuni operai hanno rimosso la targa dedicata a Siani e l’hanno trasferita per un breve restauro, che nelle
prossime settimane la restituirà leggibile e ad un’altezza “adeguata”.
“Mi sembrava giusto – spiega l’assessore Irlando – che Giancarlo venisse ricordato nella maniera giusta, in un’aula a lui dedicata”.