Amalfi, gli Avion Travel in concerto per il Capodanno Bizantino

avion travel bandGli Avion Travel  ad Amalfi  per il Capodanno Bizantino. A quasi dieci anni dal loro ultimo tour insieme, Peppe Servillo e la sua storica formazione  (Fausto Mesolella, Mario Tronco, Mimì Ciaramella, Ferruccio Spinetti e Peppe D’Argenzio) si esibirà  in uno straordinario live “Retour”, con un concerto ad ingresso gratuito che si svolgerà lunedi’ 1 settembre  dalle 21:30 sul lungomare di Amalfi.

Sono poche le date scelte non a caso dalla band, che mosse i primi passi nel casertano e che si è affermata negli anni con il successo al Festival di Sanremo e collaborazioni artistiche in tutta Europa. “Si tratta di un piccolo ritorno condotto senza enfasi e celebrazioni, è la verifica di un’idea di canzoni che ambiscono a durare, non perché hanno scalato le classifiche, ma perché serbano in sé il desiderio e la presunzione di essere sempre attuali, smuovere il cuore e il pensiero, provocare un’assemblea di sensazioni e senso che si ritrovano dopo dieci anni a cominciare da noi sei”.

Il sound mediterraneo e le innovazioni pop-jazz degli Avion Travel legate ad un filo conduttore  univoco con l’eccezionale edizione 2014 del Capodanno Bizantino organizzata dal Comune di Amalfi, in collaborazione con Comune di Atrani, Centro di Cultura e Storia Amalfitana e Consorzio Amalfi di Qualità, e che quest’anno vede il cofinanziamento della Regione e dell’Unione Europea nell’ambito del PO FESR CAMPANIA 2017 – 2013.

corteo storico su sagrato Duomo AmalfiE imperdibili saranno gli appuntamenti previsti il 31 agosto e il 1 settembre con l’imponente Corteo Storico, il coinvolgimento di eminenti personalità culturali e tante iniziative previste per questa rievocazione che celebra l’inizio dell’anno fiscale e giuridico nei territori dell’impero d’Oriente unitamente all’entrata in carica dei comites, ovvero i capi della repubblica marinara di Amalfi nella sua fase aristocratica.

«Ci prepariamo ad una edizione straordinaria del Capodanno Bizantino, con ospiti ed intrattenimenti d’eccezione – ha dichiarato Daniele Milano, Assessore al turismo e alla cultura di Amalfi – che celebreranno i fasti del Ducato Marinaro. Nelle prossime ore sveleremo il nome del “Magister di Civiltà Amalfitana” per il 2014, una investitura che darà ancora più lustro all’evento e al territorio».

In occasione del concerto di lunedì 1 settembre degli Avion Travel sono state attivate comode navette via mare da TraVelMarcon partenza da Salerno alle 20:00 (costo biglietto 16 euro A/R) e da Minori alle 20:30 (costo biglietto 10 euro A/R). E’ consigliato prenotare telefonando allo 089 872950.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano