Il Gazzettino vesuviano | IGV

Ciro Esposito, la svolta: lo stub inchioda l’ultrà romanista De Santis

de santisSembrano arrivate ad una svolta le indagini degli inquirenti per l’omicidio di Ciro Esposito, vittima del vile agguato a Roma prima della finale di Coppa Italia dello scorso 3 Maggio che gli è costata la vita.

È positivo lo stub sulla mano sinistra di Daniele De Santis, l’ultrà giallorosso arrestato con l’ipotesi di omicidio volontario per la morte di Ciro Esposito dopo gli scontri che lo scorso 3 maggio hanno preceduto la partita tra Napoli e Fiorentina.

E intanto  emergono le prime indiscrezioni sugli accertamenti disposti dal gip Giacomo Ebner in sede di incidente probatorio: sulla pistola che ha ucciso il tifoso napoletano non sono state rilevate impronte, ma gli esperti del Ris, incaricati dal giudice, stanno esaminando dei guanti repertati dalla Digos.

Così l’assenza di impronte non cambia di fatto l’ipotesi accusatoria: in tutti i vecchi video esaminati dagli inquirenti l’ultrà indossa sempre i guanti durante gli scontri.

Presumibilmente l’ultrà ha sparato con la mano sinistra. Il test per verificare se siano rimaste tracce di polvere da sparo ha dato un risultato completo e positivo, contrariamente all’esame eseguito sulla destra, che non aveva rilevato la presenza di tutte e tre le componenti richieste dall’accertamento – bario, antimonio e alluminio – dando solo una positività parziale.

Angelo D’Avino

Exit mobile version