Emesso oggi un francobollo commemorativo di San Pio X, nel centenario della morte

Francobollo San Pio xPoste Italiane comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l’emissione, per il giorno 20 agosto 2014, di un francobollo commemorativo di San Pio X, nel centenario della scomparsa.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. La vignetta raffigura un ritratto di San Pio X, realizzato da Gino Ghedina nel 1935. Completano il francobollo la leggenda “San Pio X”, le date “1835 – 1914”, la  scritta  “Italia”   e   il  valore “€ 0,70”.

Bozzetto: a cura dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con     articoli  a firma di ┼ Gianfranco Agostino Gardin, Arcivescovo – Vescovo di Treviso e del Prof. Gianpaolo Romanato, Università  di Padova.

Lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Treviso Centro, utilizzerà, il giorno di   emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito internet www.poste.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEsplode una bombola di gas a Casalnuovo, evacuata l’intera strada
SuccessivoPianura Volley Club, tesserato Di Grezia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.