È stato pubblicato, anche sul sito del Comune, il bando di gara per l’assegnazione del servizio di trasporto scolastico.
Questo, negli anni scorsi, è stato uno dei nodi cruciali che ha addirittura portato allo scioglimento del Comune di Gragnano per infiltrazioni camorristiche.
Stavolta, però, la situazione è diversa. Il nuovo sindaco, Paolo Cimmino, è partito con largo anticipo, pubblicando il bando di gara per l’assegnazione per soli tre mesi – dal 1° ottobre al 31 dicembre – del servizio di trasporto scolastico dei circa 400 alunni di scuole materne, elementari e medie delle periferie gragnanesi.
Il costo previsto è di 76mila euro per i 57 giorni scolastici da coprire (circa 1300 euro al giorno). Chi vorrà aggiudicarsi la gara, dovrà avere a disposizione 8 pullmini di cui almeno 1 adatto al trasporto di bimbi affetti da disabilità motorie.
La scadenza per la presentazione delle istanze di partecipazione è prevista per le ore 12 del 15 settembre, mentre la gara per l’assegnazione del servizio scuolabus sarà esperita il 16 settembre alle 9:30 presso il Municipio di via Vittorio Veneto.