Una notte a pois: il Centro Giovani S. Caterina riporta Gragnano negli anni ’60

una notte a pois

Sabato 30 e domenica 31 agosto a partire dalle ore 20 in Via Roma, si terrà l’evento “Una notte a pois”: canti e balli per rivivere i mitici anni ’60 italiani, organizzato dal Centro Giovani S. Caterina in collaborazione con il Comune di Gragnano.

Sabato 30 ci sarà la partecipazione della Scuola delle arti e dello Slow Food Condotta Monti Lattari 251 che si occuperà di un laboratorio didattico, mentre domenica 31 parteciperà Laborart.

Gli allestimenti saranno curati dall’agenzia di animazione “Titti&Silvestro” mentre le acconciature da “Coiffeur Mena”. Il tutto, con vestiti rigorosamente anni ’60.

“La finalità – spiega Marianna Esposito, del Centro Giovani S. Caterina – è quella di creare un momento di aggregazione ed un’occasione festosa per la Città. Sulle note dei più grandi successi di quell’epoca, ricorderemo un decennio spartiacque per i costumi sociali, la musica, la politica e le tecnologie della storia italiana. Ringrazio i soci che coordinano l’evento: Alberto Di Vuolo (per il canto), Gerardo Mirto (per la scenografia), Giovanna Alfano (Moda), M° Emilio Amendola per le coreografie; a ciò aggiungo i sentiti ringraziamenti a tutti coloro che al pari dei coordinatori si stanno impegnando per la realizzazione dell’evento. Ringraziamo – conclude Marianna Esposito – il sindaco Paolo Cimmino e l’assessore Antonio Di Martino per la collaborazione, la disponibilità e il supporto fondamentale per la realizzazione dell’evento”.

Lo spettacolo inizierà alle ore 20 e la cittadinanza è invitata a partecipare alla serata con appositi vestiti anni ’60.

Angela Donnarumma

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano