Per la prima volta sui palcoscenici di napoletani, arriva “La vita non basta” scritte ed interpretata da Raimondo Brandi

la vita non bastaQuesto spettacolo parla di un inganno. L’inganno che la letteratura, il cinema, tutte le fiabe, i miti, le epopee hanno perpetrato: cioè che la vita ha una direzione, conflitti, scopi, un climax e una soluzione.

Mentre viviamo cerchiamo di leggere la nostra esistenza con gli strumenti che ci hanno dato e ci inganniamo ogni volta, fino a che la soluzione arriva, ma non ne possiamo godere: tutte le storie possono finire con la morte del protagonista, ma il protagonista da questo finale non può apprendere niente.

La storia che viene raccontata è la singola vicenda di una ragazza che lotta per far diventare la sua piccola e sporca vita, un grande romanzo dove ci sia spazio per l’amore, la magia, la cattiveria, la speranza e alla fine anche per la morte.

Angela, la protagonista di questo racconto, è una ragazza albanese che arriva in Italia alla fine degli anni 90. La sua odissea si distacca presto dal realismo e diventa una leggenda mitica con personaggi fantastici che guidano Angela nel suo viaggio.

Angela si trasforma, assume man mano le essenze dei personaggio di cui ha letto, pronunciandone spesso le battute. Il suo dramma vive scene che sembrano tratte dai classici della letteratura.

Molte volte la materia cambia sul palco: i personaggi si trasformano, Angela stessa si modifica, ma soprattutto il tragico diventa comico e il comico diventa tragico.

   

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Pomigliano d’Arco si inaugura il nuovo Salotto Multimediale di Tina Piccolo
SuccessivoVenerdì 22 agosto a “Ischia libri d’a…mare” arriva Valerio Massimo Manfredi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.