Al via la IV edizione del Pizza Fest di Acerra con tante novità, musica e show

pizza fest acerraPer quattro giorni il centro di Acerra si trasformerà in un’enorme pizzeria all’aperto, grazie all’appuntamento del Pizza Fest di Acerra, da giovedì 28 a domenica 31 agosto con musica, cultura, arte, ed uno dei prodotti tipici della gastronomia napoletana ed italiana nel mondo: la pizza.

Regine di questo evento dal sapore tutto particolare, saranno le pizze speciali, dai gusti davvero eccezionali. I nomi sono tutto un programma: “La mia Estate”, “Mussillo ‘e mammà”, “Sua maestà margherita”, “Terra Mia”. Si tratta di pizze a base di prodotti tipici e locali, o dal sapere davvero nuovo che mirano a sorprendere tutti.

Davvero ricco il programma della quarta edizione del Pizza Fest di Acerra che si aprirà con numerose novità. Prima di tutto la location: l’evento si svolgerà a Piazza Renella, ai piedi del Castello Baronale, alle spalle del famoso Museo di Pulcinella. La manifestazione, che celebra la pizza napoletana, è organizzata grazie alla presenza di pizzerie storiche, aziende e professionisti del settore, come ad esempio St. Patrick Acerra, Soriano Bibite, Nero Oro Acerra e Pasticceria Lello Acerra, che forniranno rispettivamente: birra, bibite, caffè e dolci. Media partner dell’evento saranno Radio Marte e We Can Dance. Nel fitto programma della manifestazione, sono stati inseriti anche diversi appuntamenti:

Giovedì 28 agosto:

Pizza speciale* “La mia Estate” in collaborazione con Ariamo

ore 18:00 Laboratorio Pizza & Birra con Serro Croce

ore 18:30 Ammàcca ammàcca: Laboratorio pizza per bambini con Vincenzo Di Fiore

ore 21:00 Animazione per bambini con Deejay Animation

ore 22:00 Mary Boccia live show from Radio Marte

 

Venerdì 29 Agosto

Pizza speciale* “Mussillo ‘e mammà” in collaborazione con Gruppo Esposito S.r.l.

ore 18:00 Laboratorio Pizza & Salute con il Biologo Nutrizionista Dott. Raffaele Carofaro Biologo Nutrizionista

ore 18:30 Ammàcca ammàcca: Laboratorio pizza per bambini con Gaetano Paolella

ore 21:00 Animazione per bambini con Deejay Animation

Ore 22:00 Ospite Monica Sarnelli

 

Sabato 30 agosto:

Pizza speciale* “Sua maestà margherita” con caseificio La Bonitas

ore 18:00 Laboratorio Pizza & Olio

ore 18:30 Ammàcca ammàcca: Laboratorio pizza per bambini con La Taverna DEL RE

ore 21:00 Animazione per bambini con Deejay Animation

ore 22:00 Floriana in concerto con Enzo Sirletti alla chitarra.

 

Domenica 31 agosto

Pizza speciale* “Terra Mia” in collaborazione con San Marzano Dop Agrigenus

ore 18:00 Pizza & Vino con l’azienda vinicola Iovino

ore 18:30 Ammàcca ammàcca: Laboratorio pizza per bambini con Pasquale Di Fiore

ore 20:45 Genoa – Napoli su maxischermo gigante

ore 22:30 I Love Napoli con Gigio Rosa e Gigi Soriani – Dino Piacenti Full ( We Can Dance Full).

 

*dalle 19:30 alle 20:30 e dalle 23:30 fino ad esaurimento prodotti.

 

La manifestazione di Acerra dedicata alla pizza e giunta alla quarta edizione, è diventata infatti un evento di interesse, tanto da essersi trasformata in un vero e proprio attrattore turistico. Si tratta di un’occasione unica per la promozione del territorio, oltre che del prodotto pizza, e una valida opportunità di riscatto per un territorio che non vuole essere solo conosciuto come la martoriata terra dei fuochi.

Il più grande evento di Acerra per gustare le specialità delle pizzerie e visitare il Museo di Pulcinella, del Folklore e della Civiltà Contadina!

Per iniziare a catapultarti nella splendida cornice del IV Pizza Fest di Acerra o per semplici info basta contattare il sito internet www.pizzafestacerra.it oppure il numero verde 800 926 496 e la segreteria allo 3465319230.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmalfi, gli Avion Travel in concerto per il Capodanno Bizantino
SuccessivoA Sant’Anastasia il 27 e 28 settembre “Tra antichi e nuovi sapori”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.