Nel pomeriggio di ieri è partita ufficialmente la stagione cestistica 2014/2015 della Givova Scafati Basket. Dopo la consueta riunione di inizio anno con gli auguri dei soci di maggioranza, la squadra e lo staff si sono ritrovati per la prima volta sul parquet del PalaMangano. Dopo una breve chiacchierata a centro campo tenuta dal coach Ponticiello e dai suoi assistenti, questi ultimi hanno iniziato a “saggiare” le condizioni dei ragazzi soprattutto dal punto di vista fisico, concedendo loro anche una seduta libera di tiri per ritrovare confidenza con la palla a spicchi dopo settimane di inattività. Quello di oggi è stato il primo di una serie di allenamenti che vedrà i giocatori impegnati da qui al 30 Agosto (data della prima partita amichevole contro Latina) con duplice, e in alcuni giorni triplice, seduta di allenamenti alternati tra la pista di atletica dello stadio comunale di Scafati e il parquet del PalaMangano.
“Si passa finalmente al lavoro e l’approccio è stato quello dei migliori. Vedo grande partecipazione, entusiasmo e voglia da parte dei giocatori. Nel complesso mi ritengo più che soddisfatto di questo avvio di preparazione” ha dichiarato Ciccio Ponticiello al termine della prima seduta di allenamento.
La società, inoltre, ufficializza quest’oggi i numeri di maglia dei singoli giocatori, scelti da questi ultimi in questi ultimi giorni:
# 5 Di Capua Vincenzo
# 6 Izzo Luca
# 7 Zaccariello Leonardo
# 19 Ghiacci Andrea
# 20 Ruggiero Antonello
# 21 Simmons Jeremy
# 23 Hamilton Reggie
# 24 Matrone Ferdinando
# 32 Bisconti Luca
# 35 Zaharie Alin Ionut
Basket Scafati 1969
Ufficio Stampa