Dal balcone assiste al furto del suo motorino e allerta il 112. il ladro arrestato in pochi minuti

carmine d auria cmareÈ stato arrestato nel pomeriggio di ieri Carmine D’Auria, 31 anni, precedenti per furto e ricettazione, residente nel Centro Antico di Castellammare di Stabia.

Con un complice avevano provato il furto di uno scooter, uno Scarabeo 150 al quale era stata rotta la forcina e con il quale provavano ad allontanarsi spingendo il veicolo rubato con un secondo motorino.  Carmine D’Auria, già noto alle forze dell’ordine, è sospettato di essere uno dei membri del gruppo di estorsori di Santa Caterina, dedito ai cavalli di ritorno su tutta l’area stabiese.

Sfortunatamente per i due malviventi, la vittima del furto aveva assistito alla scena affacciato al balcone ed aveva immediatamente chiamato il 112.

L’uomo è stato sorpreso dai Carabinieri della compagnia stabiese che, agli ordini del maggiore Gennaro Cassese e del tenente Carlo Santarpia, erano impegnati in un servizio di controllo del territorio in moto, quando sono stati allertati dalla centrale per un furto di scooter avvenuto a Gragnano, in zona via Castellammare.

I due sono stati intercettati a Castellammare, nei pressi delle Terme. Alla vista dei carabinieri, il complice è fuggito a gran velocità, mentre D’Auria ha lasciato lo scooter rubato per tentare la fuga a piedi, durata pochi istanti e risultata vana.

Il 31enne è stato raggiunto in moto ed arrestato per furto aggravato, mentre si cerca il complice, individuato ma sfuggito alla cattura: anche lui è residente nella zona di Santa Caterina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCozze rubate: intervento della Guardia Costiera che sequestra 40 kg di mitili
SuccessivoPillole di calciomercato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.