Sequestrati dalla Guardia Costiera 150kg di pese avariato in un ristorante cinese di Pompei

guardia costieraI militari dell’Ufficio Circondariale di Torre Annunziata agli ordini del Tenente di Vascello Valerio Massimo Acanfora hanno eseguito vari controlli nei ristoranti e nei negozi dediti alla vendita al dettaglio a Pompei.

Sequestrati 150 chilogrammi di pesce surgelato avariato, verdure e preparati in cattivo stato di conservazione nel corso di un blitz nel ristorante cinese a pochi passi dal Santuario.

Il ristoratore, S.L., 46 anni, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e multato con due verbali amministrativi, per un totale di 1500 euro. Dalle analisi sanitarie è stato accertato che il prodotto ittico sequestrato era senza informazioni sulla provenienza e la rintracciabilità dei prodotti, procedura obbligatoria per le pescherie. In alcuni casi i prodotti rinvenuti erano scaduti da oltre due anni.

L’attività di antisofisticazione, condotta con l’ausilio del personale della Asl di Pompei, ha impegnato due pattuglie di militari della guardia costiera, coordinate dal reggente Antonio De Santis e dal capo sezione operativa maresciallo Massimiliano De Filippis.

I controlli dei militari del mare svolti nelle attività di ristorazione di Pompei, su disposizione del tenente di vascello Valerio Massimo Acanfora, rientrano in una più ampia operazione finalizzati alla tutela della salute pubblica e dei consumatori.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePillole di calciomercato
SuccessivoIn casa Pd parte il totocandidato, ma si rischia di sottovalutare un bis di Strazzullo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.