Pischedda e Liberto, i nuovi volti di NPS e BTS

PISCHEDDA DAVIDELa Dirigenza del Basket Team Stabia e Nuova Polisportiva Stabia annuncia l’accordo con due nuovi allenatori e istruttori che si occuperanno del proprio settore minibasket e giovanile. Si tratta di Davide Pischedda e Sara Liberto che arrivano a C.mare, dopo varie esperienze in giro per l’Italia, per entrare a far parte dello staff coordinato da Coach Vito Gallotti.

Davide Pischedda, trentaduenne Coach di origini sassaresi, ha lavorato in passato nella sua Sardegna fin dal 2004 con la Pol. Dinamo, la Dinamo 2000 e il Monte Rosello Sassari, in diverse categorie giovanili maschili e femminili, più l’incarico da capo allenatore in B femm., collezionando tante esperienze utili e consensi sia sotto il profilo tecnico che quello umano. Nel 2008 poi si trasferisce in Sicilia, dove sarà anche Rtp della Fip per la provincia di Palermo e allenerà le selezioni regionali del ’98 e ’99 al Trofeo delle Regioni; intanto gli incarichi alla Cestistica Licata (C2 m.) e all’Orizzonte Basket Palermo (C2 maschile e settore giovanile), per poi tornare nel 2013, dopo cinque stagioni, a Sassari alla Dinamo 2000 dove termina gli scorsi campionati recenti. Coach Pischedda, che vanta le qualifiche di Allenatore e Istruttore Minibasket, si occuperà, a partire dai più piccoli, del Centro Minibasket dell’Istituto “Denza” di Ponte Persica, dei progetti scuola e delle squadre Under 13 Elite, Under 14 Elite e Under 15 Regionale.

LIBERTO SARASara Liberto invece ha origini siciliane e, dopo i trascorsi come giocatrice in serie C e B a Cefalù, inizia il suo percorso come istruttrice minibasket al Basket Cefalù nel 2007, seguendo diverse categorie dai Pulcini-Paperine fino agli Esordienti. Stessi incarichi, ma questa volta in Sardegna alla Dinamo 2000 Sassari, nella scorsa stagione sportiva. Quindi l’approdo in gialloblù nel prossimo mese; a Sara saranno affidati il Centro Minibasket della Scuola “Basilio Cecchi”, i progetti scuola e le squadre Aquilotti 2004 e Aquilotti 2005.

A Davide e Sara il benvenuto di tutto lo staff dirigenziale e tecnico stabiese, col migliore degli in bocca al lupo per la prima di tante stagioni sportive di buon lavoro e proficua collaborazione.
Nel contempo la Società stabiese desidera ringraziare e salutare gli Istruttori e Allenatori Sergio Mazza e Teresa Giordano Paduano, protagonisti delle ultime stagioni del settore giovanile, la cui professionalità è stata determinante per gli ottimi risultati raggiunti in termini di formazione e miglioramento dei gruppi seguiti. A Sergio e Teresa un grande augurio di futuri successi professionali e non da parte di tutto il BTS e NPS.

Ufficio Stampa

Bts & Nps

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuoto: Pellegrini “la leggenda” !!
SuccessivoPalazzo Fienga sarà sgomberato, c’è l’ordinanza di Starita, ma l’iter è ancora lungo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.