Cartolina su Torre del Greco in onda su Raiuno

CastrocaroUna cartolina di cinque minuti dedicata alle bellezze di Torre del Greco in onda su Raiuno. È lo spazio “conquistato” dalla città del corallo grazie alla recente tappa di semifinale del Festival di Castrocaro “Voci nuove, volti nuovi” svoltasi in piazza Santa Croce, con buon successo di presenze e critica. Le immagini salienti della tappa torrese, insieme alla interviste ai protagonisti realizzate al porto e nelle aree circostanti palazzo Baronale, saranno trasmesse nel corso della puntata di giovedì 28 agosto alle 0.20 di “Obiettivo Castrocaro”, la striscia quotidiana in onda su Raiuno e condotta da Pupo in vista della finalissima dell’edizione 2014 del festival che negli anni ha lanciato cantanti noti al grande pubblico come Caterina Caselli, Eros Romazzotti e Zucchero. La finalissima è in programma sabato 30 agosto e sarà trasmessa in prima serata sempre su Raiuno.

Insieme alle interviste ai giovani interpreti, la “cartolina” sarà arricchita dalle immagini più belle della città girate a inizio agosto da una troupe della Rai: “Siamo felice – afferma l’assessore alla Cultura, Alessandra Tabernacolo – che la nostra città, grazie alla bella iniziativa promossa dalla Nove eventi e curata a livello locale dalla Lunella production, si sia guadagnata una visibilità così importante, specie dopo il successo della tappa di semifinale del festival”.

La tappa torrese, vinta dal ventiduenne cagliaritano Marco Frigau, è stata promossa dall’amministrazione comunale e curata – come tutto il concorso – dalla Nove eventi che ha acquistato i diritti della kermesse canora. Alla finale di sabato sera saranno presenti, in qualità di ospiti della manifestazione condotta da Pupo, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncredibile a Torre del Greco: 12 compattatori senza carta di circolazione e assicurazione
SuccessivoNapoli crolla ancora: paura nei pressi di Palazzo Cavalcanti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.