Una cartolina di cinque minuti dedicata alle bellezze di Torre del Greco in onda su Raiuno. È lo spazio “conquistato” dalla città del corallo grazie alla recente tappa di semifinale del Festival di Castrocaro “Voci nuove, volti nuovi” svoltasi in piazza Santa Croce, con buon successo di presenze e critica. Le immagini salienti della tappa torrese, insieme alla interviste ai protagonisti realizzate al porto e nelle aree circostanti palazzo Baronale, saranno trasmesse nel corso della puntata di giovedì 28 agosto alle 0.20 di “Obiettivo Castrocaro”, la striscia quotidiana in onda su Raiuno e condotta da Pupo in vista della finalissima dell’edizione 2014 del festival che negli anni ha lanciato cantanti noti al grande pubblico come Caterina Caselli, Eros Romazzotti e Zucchero. La finalissima è in programma sabato 30 agosto e sarà trasmessa in prima serata sempre su Raiuno.
Insieme alle interviste ai giovani interpreti, la “cartolina” sarà arricchita dalle immagini più belle della città girate a inizio agosto da una troupe della Rai: “Siamo felice – afferma l’assessore alla Cultura, Alessandra Tabernacolo – che la nostra città, grazie alla bella iniziativa promossa dalla Nove eventi e curata a livello locale dalla Lunella production, si sia guadagnata una visibilità così importante, specie dopo il successo della tappa di semifinale del festival”.
La tappa torrese, vinta dal ventiduenne cagliaritano Marco Frigau, è stata promossa dall’amministrazione comunale e curata – come tutto il concorso – dalla Nove eventi che ha acquistato i diritti della kermesse canora. Alla finale di sabato sera saranno presenti, in qualità di ospiti della manifestazione condotta da Pupo, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.