Napoli crolla ancora: paura nei pressi di Palazzo Cavalcanti

Crollo a Palazzo Cavalcanti.2

“Intorno alle 12 di stamattina – raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza – si è verificato un crollo dal Palazzo Cavalcanti sul lato che affaccia su Vico Lungo Gelso che poteva trasformarsi in una tragedia. 4 auto senza conducenti sono state colpite e danneggiate da grosse pietre staccatesi da due balconi di appartamenti che risulterebbero essere di proprietà del Teatro San Carlo ed in condizioni di grave degrado. L’area dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale è stata recintata. Se le proprietà da cui sono piovute le pietre stamattina fossero effettivamente del San Carlo vorrebbe dire che la tragedia del piccolo Salvatore Giordano morto a luglio a causa di calcinacci caduti dalla Galleria Umberto I non ha insegnato proprio nulla agli enti pubblici”.

“Il Teatro San Carlo – accusa il portiere dello stabile Alfredo Arcone – non paga gli oneri condominiali da circa 2 anni e ha abbandonato le sue proprietà. Purtroppo il Palazzo Cavalcanti è in uno stato pietoso soprattutto per le istituzioni come lo stesso San Carlo ed il Comune di Napoli che non versano regolarmente il dovuto al condominio”.

“C’è stato molto spavento tra i presenti – spiega il commerciante Genny Cardone – ma per fortuna nessuno si è fatto male. Ogni giorno però nella zona si teme un crollo e si prega affinchè non si trasformi nell’ennesimo dramma annunciato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCartolina su Torre del Greco in onda su Raiuno
SuccessivoBenitez e Callejon dal San Mames: “Vogliamo giocare la Champions e vogliamo vincere!”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.