Arrestato dalla Polizia uno stalker napoletano: perseguitava da tempo una speaker radiofonica

radioIeri pomeriggio, i poliziotti del Commissariato Arenella, hanno arrestato il 44enne del Quartiere Barra Gennaro Maddaluno in quanto ritenuto responsabile di atti persecutori ai danni di una speaker di una nota emittente radiofonica, intralcio alla giustizia, lesioni personali e porto ingiustificato di un coltello multiuso.

Il 44enne aveva conosciuto la donna tramite un social network in qualità di follower dei suoi eventi professionali. Dalla conoscenza virtuale era riuscito a passare a quella reale cercando sempre di avvicinarla e farle regali. La donna, notando la sua insistenza, aveva cercato di allontanarlo. Alla presentazione di un libro si era addirittura fatto trovare in mimetica e per averla fissata durante tutta la manifestazione ed infine aggredita, la vittima si era dovuta rivolgere al personale di sicurezza. Al tutto era seguita una denuncia ed un richiamo orale del Questore di Napoli al persecutore. Successivamente Maddaluno aveva iniziato anche a seguirla presso la sede dell’emittente radiofonica presso la quale la donna lavora.

Ieri pomeriggio Gennaro Maddaluno si è seduto davanti all’ingresso della sede dell’emittente radiofonica in attesa che la donna uscisse. Il fatto ha generato preoccupazione nella vittima degli atteggiamenti persecutori ma anche nei colleghi al momento presenti.

La speaker ha quindi chiamato i poliziotti del Commissariato Arenella. Giunti immediatamente sul posto sono stati avvicinati da un tecnico della radio che li ha subito indirizzati verso il 44enne che in quel momento stava minacciando alcuni suoi colleghi. Alla vista dei poliziotti lo stalker ha messo la mano nella borsa a tracolla dove aveva un coltello e si è violentemente scagliato contro i poliziotti. Dopo una breve colluttazione gli agenti sono riusciti ad immobilizzarlo ed arrestarlo.

Dopo l’arresto Gennaro Maddaluno è stato condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

Uno degli agenti è stato accompagnato al pronto soccorso, medicato e giudicato guaribile in 5 giorni per le contusioni riportate durante la colluttazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn Sardegna, Campania e Sicilia il top di bocciati e di alunni con “debito”: è ancora allarme Sud
SuccessivoFlora Beneduce: “Sanità, è l’ora delle soluzioni. Potenziamo il day surgery”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.