Li ha costretti a fare il biglietto, ma in tre hanno aggredito e ferito il capotreno

Circum-ErcolanoE’ finito al Loreto Mare con un ematoma esterno e una serie di contusioni alla spalla e al braccio il capotreno della Circumvesuviana aggredito dal branco.

In servizio sulla linea Sorrento Napoli aveva imposto l’acquisto del biglietto a tre ragazzi, di circa venti anni saliti alla stazione di Sorrento. I tre appena a bordo del treno avevano subito fatto notare la loro presenza in maniera rumorosa. La cosa aveva focalizzato l’attenzione del capotreno, T. B., che dopo essersi avvicinato aveva chiesto l’esibizione del titolo di viaggio. In assenza di biglietto li aveva invitati a scendere e a comprarlo. I giovani hanno acquistato il titolo, ma evidentemente la cosa non era stata ben digerita, tanto che quello che si è rivelato un vero branco, ha meditato vendetta.

Poco prima della stazione di Ercolano hanno raggiunto il capotreno alla cabina di comando e, con una scusa, lo hanno avvicinato. A quel punto uno di loro lo ha prima insultato e poi gli ha dato una manata in faccia. Il capotreno è stato spinto contro la cabina e ha sbattuto la testa.

Pochi istanti e l’ennesimo episodio di violenza sulla Circum, questa volta ai danni di un dipendente, si è consumato con i tre in fuga. Uno dei teppisti è entrato dentro la stazione di Ercolano, altri due si sono allontanati lungo i binari.

Dopo il ricovero e le medicazioni resesi necessarie l’uomo è stato dimesso. Al drappello di Polizia presso il Loreto Mare, T.B. ha presentato una denuncia contro ignoti. Ora sono scattate le indagini che puntano sull’acquisizione delle immagini delle telecamere della stazione per individuare i tre balordi.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePianura: scoperta dalla Polizia di Stato discarica abusiva
SuccessivoProtesta degli aspiranti presidi. Senza guida 120 istituti in Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.