Protesta degli aspiranti presidi. Senza guida 120 istituti in Campania

protesta presidiUn corteo di centinaia di insegnanti, vincitori del concorso del 2012 per dirigenti scolastici, hanno sfilato per Napoli, con il lutto al braccio, fino alla sede dell’ Ufficio Scolastico Regionale per protestare contro i ritardi delle procedure amministrative per le nomine nei vari istituti.

La mobilitazione, organizzata dalla Flc-Cgil e dal coordinamento dei dirigenti scolastici, si è conclusa con un incontro con il direttore dell’Ufficio Scolastico, Luisa Franzese.

“Premiate il merito, premiate l’onestà” così si poteva leggere sullo striscione che ha aperto il corteo degli aspiranti dirigenti che hanno superato le quattro prove per il concorso di dirigente ancora senza graduatoria.

Protesta dei docenti questa mattina in via Ponte della Maddalena per sollecitare la nomina dei presidi e denunciare che ben 120 istituti in Campania sono senza guida, quasi la metà nella provincia di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLi ha costretti a fare il biglietto, ma in tre hanno aggredito e ferito il capotreno
SuccessivoIn Sardegna, Campania e Sicilia il top di bocciati e di alunni con “debito”: è ancora allarme Sud
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.