Volla, San Sebastiano al Vesuvio: il Teatro si fa in due

tommaso scarpato
Tommaso Scarpato

Il Teatro Maria Aprea dell’Accademia Musicale Giuseppe Verdi di Volla e il Teatro Comunale Re Nasone di San Sebastiano al Vesuvio, uniti nel segno del’arte cultura e spettacolo per dare vita a un progetto denominato “ProgettoTeatroInsieme”.

Il progetto nasce grazie al maestro Ciro Palella, Presidente dell’accademia musicale G.Verdi, Tommaso Scarpato, attore autore e regista teatrale, Stefano Sannino, attore, autore e regista e direttore artistico del teatro Re Nasone. E saranno proprio loro ad occuparsi del doppio cartellone con la possibilità anche di un abbonamento unico per poter assistere agli spettacoli in entrambe i teatri. Scarpato e Sannino, nella foto, già coppia vincente ed affiatata nella passata stagione sul palco del Teatro Re Nasone, saranno protagonisti anche in scena.

A spegarci cosa ha spinto i tre a realizzare questa unione sono proprio loro i protagonisti di questo progetto: «In un periodo come quello che stiamo attraversando così difficile per arte cultura e spettacolo e dove a farne le spese sono soprattutto i piccoli spazi teatrali, quel che ci ha spinto a realizzare un progetto di unione è stato sicuramente l’amore e la passione che abbiamo verso l’arte del teatro e non solo. In virtù di questi elementi è che abbiamo deciso di gemellare i due piccoli spazi teatrali. E certi, come dice il proverbio, “l’unione fa la forza” grazie a questa forza siamo sicuri di offrire un cartellone di spettacoli di qualità e soprattutto variegato».

Naturalmente visto la stagione teatrale ormai alle porte sarà già tutto pronto immaginiamo. «Si, tutto è pronto per dare il via al “progettoTeatroinsieme” ovvero all’intensa stagione 2014/2015 del Teatro M.Aprea di Volla (Na) e al Teatro Comunale Re Nasone di San Sebastiano al Vesuvio (Na), che tra prosa, cabaret, teatro sociale, spettacoli musicali proporrà al pubblico un programma articolato in ben 9 appuntamenti in cartellone e altri fuori cartellone.

ciro Palella
Ciro Palella

La presentazione dei “cartellone” si terrà venerdì 26 settembre alle ore 20:00, presso il Teatro M.Aprea di Volla (Na) di P.zzale Vanvitelli.  Sarà in quella occasione in cui verranno illustrati spettacoli e iniziative, con l’intervento di istituzioni, e associazioni del territorio che speriamo ci siano vicini in questa iniziativa come lo sono stati gli artisti, interpreti degli spettacoli in cartellone a cui va fin d’ora un ringraziamento di vero cuore, naturalmente anche loro ovviamente presenti.

Naturalmente l’appuntamento  sarà dedicato naturalmente agli organi di stampa ma anche a quel pubblico fedele che ci ha seguito nella passata stagione al teatro Aprea e al Re Nasone (ma che è aperto anche al resto del pubblico). Ma la serata sarà avrà anche in’altra circostanza significativa che segnerà questa stagione, che sarà quella di presentare dopo i lavori di riqualificazione, finalizzati a trasformare il Maria Aprea di Volla in un vero e proprio teatro con una capienza di 130 posti. Naturalmente ci aspettiamo ora una grande risposta dal pubblico vollese e da quel di san Sebastiano al Vesuvio e di tutte le zone limitrofe che attraverso la loro presenza speriamo assai numerosa siano la conferma che unirsi è stata davvero una bella idea. Insomma noi abbiamo fatto il nostro meglio per dare il meglio. Adesso tocca a Voi, spettabile e gentile pubblico».

Sicuri che il pubblico risponderà anche perché sappiamo quanto in queste zone piace il teatro non solo farlo ma anche vederlo, noi visto in teatro fare gli auguri porta male, diciamo in bocca a lupo!

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBuccino: in quindicimila alla XXXVI edizione delle Historiae Volceianae
SuccessivoPianura: scoperta dalla Polizia di Stato discarica abusiva
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.