Accoltellarono un giovane all’uscita della Metro, arresti e denunce

CAMORRA: AGGUATO A SCAMPIA,

Nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei reati nella zona di Napoli Nord, disposte dal Questore di Napoli e attuate dal Commissariato di Polizia di Scampia con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine , sono state tratte in arresto 2 persone e denunciate altre 7.

In particolare, nel corso dei servizi di controllo del territorio, a seguito di mirate ricerche, è stato rintracciato in via Labriola il minore E.G. , di anni 17, allontanatosi arbitrariamente dal 16 agosto u.s. dal centro di accoglienza di Somma Vesuviana ove era rinchiuso per il reato di tentato omicidio. Il minore infatti è stato identificato quale uno dei responsabili dell’aggressione di Marchetti Giorgio, avvenuta il 26 gennaio u.s. all’uscita della Metropolitana di Scampia. Nell’occasione gli aggressori, tutti successivamente identificati ed arrestati, attentarono alla vita del Marchetti colpendolo con numerose coltellate a seguito di un litigio avvenuto nel quartiere Vomero. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. il minore è stato condotto presso il Carcere minorile di Airola.

Sulla base poi di specifiche attività di controllo di soggetti posti agli arresti domiciliari è stato tratto in arresto e condotto presso il Carcere di Poggioreale Mario Palumbo, di anni 28, in quanto ritenuto responsabile del reato di evasione.

Infine sono state deferite all’A.G. per reati vari 6 persone e in un vano appositamente ricavato in una palazzina del comparto H in via Labriola è stata rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente pari a grammi 20.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFesta del Baccalà a Somma: Gran galà e degustazione agli stand gastronomici
SuccessivoRapinano due smartphone a minorenni: presi dalla Polfer
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.