Rapinano due smartphone a minorenni: presi dalla Polfer

polferNel corso dell’incessante attività di prevenzione svolta da quest’Ufficio, finalizzata ad arginare il diffuso fenomeno delle rapine in ambito ferroviario, personale della Squadra di P.G. della Polizia Ferroviaria nella mattinata di ieri , nel corso di articolati servizi di appostamento e d osservazione, predisposti dal Dirigente dei Servizi di P.G. Dr. Stefano VALLETTA, procedeva all’arresto di tre giovani , di cui uno minore, autori di una rapina violenta consumata ai danni di due minorenni, lungo il binario “1” della stazione metropolitana di Napoli Piazza Garibaldi. Grazie al tempestivo intervento degli operatori di Polizia ed alle dettagliate descrizioni fornite dalle vittime, minacciate con un coltello a serramanico di grosse dimensioni, è stato possibile identificare gli autori che appena dopo aver consumato la rapina si erano recati presso alcuni cittadini stranieri nordafricani, in corso di identificazione, dediti alla ricettazione e che avevano comprato i due cellulari rapinati, un Samsung SII ed un I Phone 5, per la somma di E.100 .

La predetta somma veniva ritrovata addosso ad uno dei tre rapinatori, oltre ad altri E.40 sempre provento della rapina che venivano restituiti alle vittime. Nella parti intime di uno dei tre giovani arrestati, FERRIERO, veniva rinvenuto, altresì, il coltello utilizzato per la consumazione del delitto
I tre fermati, d’intesa con l’A.G. competente, venivano sottoposti ad individuazione di persona e venivano riconosciuti senza alcun dubbio dai due denunzianti.

I tre giovani rapinatori RUSSO Antimo del 1991, FERRIERO Giuseppe del 1994e L. S. del 1997, tutti residenti in S.Arpino (CE), venivano tratti in arresto per il reato di rapina aggravata; i primi due, maggiorenni, venivano associati presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, mentre il terzo , minorenne, veniva collocato presso il CPA dei Colli Aminei, come disposto dal PM di turno presso il Tribunale per i Minori di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAccoltellarono un giovane all’uscita della Metro, arresti e denunce
SuccessivoUomo morto d’infarto, l’Asl: nessun ritardo nei soccorsi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.