Regione Campania, D’Anna (Gal-FI): “Forza Italia non è dependance di Caldoro”

vincenzo d'anna-pdl3“Caldoro è diventato il nuovo coordinatore regionale di Forza Italia?”. A chiederselo è il senatore Vincenzo D’Anna iscritto al gruppo Gal ed eletto nelle liste campane del Pdl-FI.
“In recentissime dichiarazioni – spiega il parlamentare – il presidente della giunta campana, che in queste ore lavora per dare vita a varie liste civiche a lui collegate per le prossime competizioni regionali (con la compiacente disponibilità di qualche europarlamentare), si arroga il diritto di fare scelte politiche che in un partito serio non dovrebbero toccare a chi non riveste cariche”.

Per D’Anna: “Il governatore immagina, sulla scorta del patto del Nazareno tra Renzi e Berlusconi, di dover lavorare per allargare l’attuale maggioranza in Regione, ovverossia di voler coinvolgere anche il Pd nella gestione di palazzo Santa Lucia”. “Al netto delle piccole furbizie tattiche – rincara la dose il senatore del Gal – questa affermazione ha dello stupefacente e dimostra ancora di più lo stato di completa confusione in cui versa FI. L’eventuale allargamento della maggioranza al Pd necessiterebbe, infatti, di una decisione politica e dovrebbe essere assunta da quei pletorici quanto inutili organismi che il coordinatore Domenico De Siano ha costituito”.

“Se dopo Caserta sia stato commissariato anche il coordinamento regionale sarà bene parteciparlo anche ai parlamentari. Per quello che mi riguarda, forse ingenuamente, continuo, a ritenere che FI debba essere un partito e non ormai l’occasionale dependance di Stefano Caldoro” conclude D’Anna.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTruffe ai vacanzieri: arrestato titolare di un’agenzia di viaggi
SuccessivoTrasporto scolastico per alunni diversamente abili: ecco modalità di accesso e contributi forfetari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.