Torre del Greco: installare defibrillatori semiautomatici nelle zone più frequentate della città

defibrillatore semiautomaticoAlla luce dell’ultimo decesso per infarto e in virtù delle polemiche sui soccorsi, i Giovani Democratici di Torre del Greco propongono all’amministrazione comunale di installare defibrillatori semiautomatici nelle zone più frequentate e negli edifici pubblici.

L’installazione non fine a se stessa, dovrebbe essere accompagnata da corsi di formazione nelle scuole e per tutti i cittadini interessati. Numerose sono le esperienze positive in Europa e in Italia, la provincia di Savona può ritenersi una provincia “cardioprotetta” con oltre 5 mila studenti formati e 38 defibrillatori semiautomatici.

E’ noto che agire in tempi rapidi è fondamentale e siamo sicuri che i cittadini torresi apprezzerebbero tale iniziativa e siamo altrettanto sicuri di ricevere riscontri da parte dell’amministrazione comunale.
Restiamo a disposizione per approfondire e studiare i migliori adattamenti per Torre del Greco.

Giovani Democratici Torre del Greco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrasporto scolastico per alunni diversamente abili: ecco modalità di accesso e contributi forfetari
SuccessivoAbusivismo edilizio, scattano i sigilli a Boscoreale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.