Abusivismo edilizio, task-force della Polizia Locale: rilevati oltre 35 abusi

Polizia MunicipaleSono stati resi noti i risultati dell’attività di controllo del territorio, finalizzata a contrastare il fenomeno dell’abusivismo edilizio, svolta dagli operatori della Polizia Locale, al comando del maggiore Rosa Luongo, relativi al periodo dal 1 gennaio al 28 agosto 2014.

Il nucleo di polizia edilizia ha effettuato una serrata attività, sia nel centro cittadino, sia nelle frazioni, rilevando trentacinque abusi, con conseguente apposizione di sigilli e denuncia all’autorità giudiziaria, e quattro violazioni di sigilli a strutture precedentemente poste sotto sequestro, altrettanto oggetto di segnalazione all’autorità giudiziaria.

L’intensificazione di questa attività rientra peraltro in un piano strategico proteso a reprimere le violazioni che incidono gravemente sull’assetto del territorio soggetto a tutela paesaggistica.

“Nonostante le difficoltà connesse ad una carenza strutturale di organico –ha commentato il Sindaco Giuseppe Balzano-, il Corpo di Polizia Locale ha prodotto risultati di rilievo.

Quelli evidenziati sono dati significativi, frutto concreto anche delle direttive che ho impartito fin dal primo giorno del mio mandato, che denotano chiaramente l’attenzione di questa amministrazione per il contrasto all’abusivismo edilizio. Il nostro obiettivo –ha concluso il Sindaco- è innanzitutto quello di prevenire ogni forma di abuso”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLitiga con la moglie e la accoltella alle spalle, in manette 43enne
SuccessivoCrollo nel Quadrilatero, la Cgil: “urge sblocco del contratto di quartiere”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.