Maria Apreda compie 100 anni: targa e fiori consegnati dall’amministrazione

consegna targa Maria ApredaCento anni: un traguardo importante, da festeggiare con gli affetti più cari. Un giorno straordinario quello vissuto oggi da Maria Apreda, nata un secolo fa, il 29 agosto del 1914. E insieme a quelli di parenti e amici, sono giunti anche gli auguri dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello.

Di buon mattina un ampio fascio di fiori, gentile omaggio del Comune. Qualche ora più tardi invece alla porta dell’abitazione di via Piscopia hanno suonato il capo di gabinetto del sindaco, il commendatore Luigi Pepe, e l’assessore con delega alle Pari opportunità, Anita Di Donna. Con loro, i rappresentanti dell’amministrazione hanno portato una targa che è stata consegnata alla signora Apreda: “In occasione del suo centesimo compleanno – ha scritto Ciro Borriello sulla targa – per l’importante e straordinario traguardo che ha raggiunto”.

Circondata dall’affetto di parenti e amici, Maria Apreda è apparsa visibilmente emozionata: “Sono felicissima per l’attenzione mostrata dal Comune – afferma – Mi sento in dovere di ringraziare il sindaco e l’intera amministrazione per l’attenzione mostrata”.
Poi si è passati alle domande di rito a una donna che risulta essere ancora lucidissima. La più gettonata, quella legata al segreto per arrivare a un traguardo così importante: “Non credo ci siano segreti – afferma sorridendo – Di certo non mi è mai mancato l’affetto dei familiari, a cominciare dai tanti nipoti visto che non mi sono mai sposata”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmdos, ok all’accorpamento degli ospedali di Eboli e Battipaglia
SuccessivoTutto ok per il Pizza Fest di Acerra, si parte questa sera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.