Ancora una operazione della Polizia Municipale e della Guardia Costiera finalizzata, come spiega il Vice Sindaco Auricchio “a rendere le nostre spiagge ed il mare un territorio libero ed ospitale , a disposizione di tutti, senza barriere ed illegalità, a garantire il diritto di poter usufruire sulle spiagge libere di un servizio di qualità e ad evitare che siano sottratti illegittimamente gli spazi dovuti ai bagnanti”.
L’intervento nasce da accordi sinergici tra l’Amministrazione Comunale , con il proprio Corpo di Polizia Municipale, e la Capitaneria di Porto e mira al controllo del rispetto di tutte le clausole previste nel capitolato per le concessioni delle tre spiagge libere “La palombara”, “Pozzano” e “La Rotonda”.
Durante gli interventi di controllo sulle spiagge sono state riscontrate e sanzionate numerose irregolarità .
L’Assessore continua evidenziando che “gli interventi da parte delle Forze dell’Ordine, come sempre, sono svolti con puntualità ed efficacia e continueranno in quella zona per garantire il massimo rispetto della legalità “
Da tempo pattuglie interforze della polizia municipale , dei carabinieri e del commissariato di p.s., effettuano servizi per contrastare i parcheggiatori abusivi e la sosta selvaggia: negli ultimi giorni, ad esempio, sono state elevate circa 200 sanzioni per violazione al codice della strada.
“Anche se l’estate volge al termine non abbasseremo la guardia – aggiunge l’ assessore Auricchio-. Per debellare queste attività illecite chiederò di tenere sempre attive le sinergie tra le istituzioni delegate a governare la sicurezza in città. Stiamo dimostrando, ognuno con le specifiche competenze, di saper gestire momenti di criticità e stiamo ricorrendo ad ogni sforzo ed energia per garantire alla nostra cittadinanza la possibilità di trascorrere nella legalità e nella tranquillità questo periodo estivo.“