Chiusura in grande stile per le visite al buio al Musea – Museo Vivo del Mare di Pioppi

Palazzo VinciprovaSi concluderà domani sera il fortunato ciclo di Visite al buio al MuSea – Museo Vivo del Mare di Pioppi. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Unione italiana ciechi e ipovedenti ha riscontrato un notevole e crescente interesse in quest’ultima edizione.
L’esperienza di visitare un museo vivo in totale assenza di luce e guidati solo dalla mano di una persona non vedente, ha destato in chi vi ha partecipato grandi suggestioni ed emozioni. Conoscere i propri limiti e le proprie potenzialità, osservare con occhi nuovi le cose che ci circondano, fluttuare per un’ora nel mondo del buio in cui i ciechi sono costretti a vivere, sono solo alcune delle sensazioni raccolte al termine della visita all’uscita del Museo.

Emozioni e sensazioni che sarà ancora possibile provare sabato 30 agosto, nell’ultimo appuntamento con la straordinaria guida al buio del prof. Pasquale Mondelli, responsabile di zona dell’Unione Ciechi. Con ingresso alle 21 o alle 22, si conclude così uno degli appuntamenti più particolari dell’estate cilentana, che ha visto nel Museo del Mare di Pioppi un rinnovato motore di iniziative culturali.

Domenica, infatti, si ripeterà la passeggiata tra le erbe lungo il sentiero del Pozzo dell’Uva Nera a Pioppi, con la guida dell’esperto erborista Pasquale La Palomenta, un altro appuntamento particolare per conoscere uno dei pezzi più straordinari della costa cilentana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Premio Letterario Nazionale Albori – Costa d’Amalfi 2014” a Simona Morini
Successivo“Obiettivo Alibi”: oltre 100 scatti di fotografi emergenti in mostra a Palermo dal 5 al 7 settembre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.