“Obiettivo Alibi”: oltre 100 scatti di fotografi emergenti in mostra a Palermo dal 5 al 7 settembre

non ho sonnoNella prestigiosa cornice di Villa Niscemi a Palermo, l’Alibi Club (in collaborazione con l’associazione culturale Non Ho Sonno) organizza la mostra fotografica Obiettivo Alibi, una grande esposizione per presentare i lavori degli allievi dei corsi di fotografia appena terminati nelle sedi di Palermo ed Agrigento.

Dal 5 al 7 settembre, la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi ospiterà un campionario di oltre 100 scatti realizzati dai ragazzi durante il percorso formativo, uno spaccato colorato ed eterogeneo in grado di raccontare la società, il territorio e l’interiorità dell’individuo secondo le diverse sensibilità degli autori protagonisti. In un allestimento minimale ma di forte impatto visivo, confluiranno le varietà di stili, di punti di vista e delle tematiche affrontate, componendo un mosaico variegato ed affascinante.
L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 5 settembre alle ore 16.30 e la mostra resterà visitabile, ad ingresso gratuito, fino alle 13.00 di domenica 7 settembre.

L’Alibi Club è un ente di formazione accreditato dalla Regione Sicilia, da più di trent’anni tra i protagonisti del panorama artistico e culturale siciliano, promotore di eventi culturali e corsi di formazione professionale di alto profilo. L’associazione culturale Non Ho Sonno è una giovane realtà che lavora su progetti artistici ed editoriali, anche legati ai nuovi media, occupandosi di veicolare e promuovere attività di interesse culturale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteChiusura in grande stile per le visite al buio al Musea – Museo Vivo del Mare di Pioppi
SuccessivoTorre del Greco: verso la costituzione dell’Ato sui rifiuti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.