“Pulire le caditoie per evitare allagamenti alle prime piogge”: scatta l’allarme

foto castellammare allagata“Una buona amministrazione deve sapere prevedere anche i disagi. Per questo motivo vorrei ricordare al sindaco che è doveroso, al più presto, procedere in maniera celere e efficace alla pulizia delle caditoie: non vorrei che come accaduto in passato, dopo un lungo periodo di bel tempo e l’arrivo di piogge torrenziali, la città si possa ritrovare nel fango e negli allagamenti”.

E’ il monito lanciato dall’architetto Eduardo Melisse, consigliere comunale di Castellammare e presidente della commissione urbanistica della città stabiese.

“Sono ancora negli occhi dei cittadini le immagini di una Castellammare allagata per pochi minuti di pioggia in una sera di fine luglio – dichiara l’architetto Melisse – la lungimiranza di un’amministrazione comunale si valuta anche in momenti come questo. Le giornate piene di sole che stiamo vivendo non devono far abbassare la guardia a chi deve tutelare il territorio. Ben conoscendo le difficoltà di questa città: basteranno, se le caditoie non saranno perfettamente pulite permettendo così all’acqua di defluire senza ostacoli, solo pochi minuti di pioggia intensa per vedere scene da terzo mondo. Sono convinto però che l’amministrazione comunale si impegnerà per evitare che ciò accada. Anche e soprattutto, perché solo per un caso fortuito, alla conta dei danni non si è mai aggiunta la tragedia” conclude l’architetto Melisse.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerra dei Fuochi, centinaia di roghi al mese e situazione fuori controllo
SuccessivoVirtus Pozzuoli, parla Serpico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.