Riammissione Serie B, passa il Vicenza

juve stabia logoPare sia giunto al termine il lungo dilemma dell’estate. Chi andrà in serie B? Quando avremo i calendari ufficiali?
Il “ballottaggio” finale per la Serie B 2014-2015 è andato al Vicenza.
Sarà il club veneto a partecipare alla prossima edizione del campionato cadetto. Niente da fare per il Pisa che resta in Lega Pro. La decisione finale è arrivata nel pomeriggio, fondamentale a favore dei biancorossi il fattore-Menti. Il club toscano, dato in vantaggio alla vigilia, non avrebbe presentato tutta la documentazione richiesta. Ieri il Collegio di garanzia del Coni, in funzione di Alta Corte, presieduto dall’ex ministro Franco Frattini, aveva rigettato il ricorso del Novara e dichiarato inammissibile quello del Matera, confermando quindi la legittimità delle scelte fatte dalla Federcalcio per il reintegro della ventiduesima squadra del campionato di B. Era stata anche respinta la richiesta di sospensione dei campionati.
Tra le squadre che hanno fatto richiesta di ripescaggio non c’è solo il Pisa, in aperta discussione con la scelta dei piani alti.  Anche la Juve Stabia, infatti, non parteciperà al Campionato di Serie B. E durissima è stata la reazione, davanti alla decisione pro Vicenza. Sul profilo Facebook della società si parla di “Morte del calcio italiano”. A nulla sono serviti i gesti degli stabiesi. dalla lettera del sindaco al corteo cittadino.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePanico a Torre Annunziata per l’esplosione di una bombola di gas
SuccessivoPianura Volley, lunedì inizia la stagione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.