Volley Scafati, lunedì via alla stagione

volley xPrenderà il via lunedì 1 settembre la nuova stagione dell’A.s.d. Volley Scafati: la compagine gialloblu, si radunerà per la prima seduta stagionale presso la Palestra dell’ITI Pacinotti (ore 19.45) agli ordini di coach Franco ed alla presenza dell’intero staff tecnico e dirigenziale.

Uno staff dirigenziale che, dopo aver messo a segno colpi importanti, ha puntato decisamente sulla continuità, confermando in blocco l’ossatura della squadra che lo scorso anno ha sfiorato la B.
Anna Elisa Villani, Resia Esposito, Brunella Esposito, Carolina Piemonte e Angela Stanzione rappresenteranno, con i nuovi innesti, la struttura portante di un team costruito per vivere da protagonista una regular season  che si annuncia avvincente ed equilibrata.

L’ A.s.d. Volley Scafati è stata inserita, infatti, nel girone B in compagnia di Nola, Pozzuoli, Salerno, Normanni Aversa,Polisportiva Partenope,  Pontecagnano, Ischia, Molinari Volley, Folgore Vairano, Battipaglia, Polisportiva Due Principati, Arzano Volley e Pallavolo Amatori; un raggruppamento che si preannuncia particolarmente duro, con almeno cinque squadre che ambiscono al salto di categoria.
“Sarà un campionato molto combattuto fin dalle prime giornate– così il d.t. Michele Buonfiglio –con squadre dal tasso tecnico molto elevato e con alcune insidie di tipo logistico (le trasferte di Ischia e Vairano). Di sicuro assisteremo a gare dall’elevato contenuto tecnico, garanzia di divertimento per i nostri supporters ed irrinunciabile momento di crescita per le atlete più giovani”.

Da quest’anno, infatti, altre due “canterane” saranno aggregate alla prima squadra: si tratta di Ornella Palumbo -168 cm, classe ‘95, palleggiatrice-, alla nona stagione consecutiva in maglia gialloblu, e della giovanissima Giuliana di Genua  -174 cm, classe ’97, centrale-.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePianura Volley, lunedì inizia la stagione
SuccessivoBike, appuntamento a Battipaglia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.