Primo tempo – La partita inizia con un buon ritmo e le squadre sembrano dimostrare un calcio molto equilibrato. La prima occasione della gara è del Savoia con Scarpa, il quale di testa sfiora la sfera e manca di poco l’appuntamento con il gol. Il Melfi però non ci sta e con Agnello , che vede la sua conclusione di destro deviata da Santurro, sfiora la prima rete della gara. Al 20′ è ancora il Melfi che si rende pericoloso, quando Faella è vicino al gol ma questa volta è il palo a dire di ” no” all’attaccante avversario. E’ una delle legge più antiche e più crudeli del calcio, ovvero “gol sbagliato, gol subito” ed infatti il Savoia riesce a passare in vantaggio al 35′ grazie a Sanseverino che prima riceve un filtrante in area e dopo conclude di destro alle spalle di Perina . E’ 1-0 per il Savoia. L’ultima azione importante del primo tempo è del Melfi , che con un tiro dalla lunga distanza di Berardino, colpisce la traversa e fa tremare i tifosi di Torre Annunziata.
Secondo tempo – La seconda frazione di gioco si apre con una sostituzione tra le file del Savoia, infatti coach Bucaro fa entrare Corsetti al posto dello spento Baldrocco. Dopo solo 10′ minuti di gioco il Melfi è costretto a rimanere in gioco a causa dell’espulsione di Colella, il quale è costretto al fallo dopo una bruciante accelerazione di Corsetti. Nonostante la squadra ospite sia rimasta con un uomo in meno, il pressing avversario non cala, ma anzi si fa più asfissiante ed il Savoia non riesce a creare nessuna azione di gioco. Al 22′ arriva il pareggio del Melfi, complice anche una pesante disattenzione della difesa Torrese che viene punita da un sinistro ad incrociare di Fella. Dopo la rete del pareggio, la gara non regala molte emozioni complice anche la stanchezza ed il calore , infatti le squadre preferiscono non esporsi e conservare il pareggio e dopo 3 minuti di recupero la prima gara del Savoia in Lega Pro si conclude con grigio pareggio .
SAVOIA: Santurro; Laezza, Di Nunzio, Rinaldi, Sabatino; Sanseverino, Malaccari, Giordani (36’ Di Piazza); Del Sorbo, Baldrocco (1’st Corsetti), Scarpa. A disp.: Gragnaniello,Cremaschi,Sirigu,Esposito,Gargiulo.All.:Bucaro.
MELFI: Perina; Guerriera, Demarku (29’pt Colella), Di Filippo, Pinna; Agnello (17’st Annoni), Tundo, Spezzani; Berardino, Fella; Campagna (17’st Ricciardo). A disp.: Gargliardini, Libutti, Giacomarro, Costanzo. All.: Bitetto.
MARCATORI: 35’pt Sanseverino (Savoia); 22’st Fella (Melfi)
Marco Ametrano