Prevenzione alla corruzione e all’illegalità: sollecitati assessori e dirigenti

comune-torre-del-grecoPrevenzione alla corruzione e all’illegalità: il sindaco di Torre del Greco Ciro Borriello scrive agli assessori e ai dirigenti. Una missiva per chiedere di vigilare sui lavori e i servizi aggiudicati dall’amministrazione comunale: “Bisogna prestare la massima attenzione – è il convincimento del primo cittadino – su come vengono spesi i soldi pubblici e sui risultati ottenuti dalle ditte e società esterne alle quali vengono affidati gli interventi per conto del Comune”.

Tutto nasce sulla scorta di quanto in queste settimane il sindaco sta facendo in merito al servizio legato alla raccolta dei rifiuti: “Abbiamo preso a lavorare sul settore della nettezza urbana – è in sintesi il pensiero di Ciro Borriello – anche perché si tratta di uno dei servizi più visibili in città e per i quali riteniamo servano degli accorgimenti per puntare a migliorarlo. Allo stesso tempo, abbiamo avviato un controllo sull’esecuzione dei lavori di riqualificazione delle strade del centro storico, altro intervento che è all’attenzione di diversi cittadini, a partire dai commercianti delle aree interessate”.

Sulla scorta di questo, il primo cittadino ha deciso di scrivere ai sette assessori della sua giunta, al segretario generale, ai dirigenti di area e a quelli di settore: “Con riferimento alle disposizioni del piano triennale di prevenzione della corruzione e dell’illegalità – è il contenuto della missiva – adottato con atto di giunta municipale, al quale questa amministrazione intende scrupolosamente conformarsi, si sollecita a monitorare lo stato di attuazione, la qualità ed il rispetto dei termini per la conclusione di tutti i lavori e servizi aggiudicati dall’amministrazione comunale a ditte e società esterne”.
Non intende perdere di vista nulla Ciro Borriello in questo lavoro legato a scadenze e al monitoraggio della spesa effettuata con soldi pubblici, tanto che invitati tutti coloro i quali hano ricevuto la lettera “a notiziare periodicamente su quanto in tal senso appreso e verificato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione, Scalzi: “Primarie per governatore, Palma ottimo candidato”
SuccessivoCambio di vigilanza: da Civin ad ATI Leonessa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.