“Sono circa quattro mesi che la distribuzione dei soldi destinati al pagamento delle pensioni, all’Ufficio Postale di Ogliara, avviene nella tarda mattinata, creando così non pochi disagi ai tanti anziani che sin dal primo mattino si recano all’Ufficio per evitare di incorrere in lunghe file d’attesa – dichiara il Delegato ai Rioni Collinari di Fratelli d’Italia – An, Luigi Di Martino.
Nei prossimi giorni, insieme al Coordinatore Cittadino Rosario Peduto, scriveremo alla Direzione Regionale di Poste Italiane s.p.a. per chiedere una modifica della modalità di distribuzione del denaro i primi giorni di ogni mese. È impensabile che all’Ufficio Postale di San Mango Piemonte, i soldi arrivino di buon ora, mentre all’Ufficio Postale di Ogliara, che dista solo 4 km. da quello di San Mango, il portavalori arrivi intorno alle ore 13.
Considerato inoltre – conclude Di Martino – che l’Ufficio Postale di Ogliara non dispone di una sala d’attesa che riesce a contenere il gran numero di utenti che è destinato a servire, subito dopo pochi minuti dall’apertura mattutina, si creano, ogni giorno, interminabili file anche all’esterno dell’Ufficio provocando non solo problemi alla viabilità ma anche di pubblica sicurezza, considerata la grande folla.”