Nuovo colpo al clan Gionta, arrestato Andrea “‘o sciacallo”

palazzo fienga‘O sciacallo, così è conosciuto Andrea Cirillo, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Torre Annunziata, è stato arrestato questa notte dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della città oplontina.

E’ stato così assestato un altro duro colpo al clan Gionta.

Andrea Cirillo, 50enne residente in via Bertone, detto, appunto, ‘o sciacallo, lo scorso 29 luglio era sfuggito alla cattura durante un blitz antidroga svolto a via Gino Alfani. Per gli inquirenti, Cirillo gestiva una piazza di spaccio proprio in un uno dei punti di ritrovo dei giovani torresi.

Il suo soprannome ‘o sciacallo se l’è guadagnato negli anni ’80, quando cercava di lucrare sulla ricostruzione 
post-terremoto del centro antico, quello finito nel mirino nelle ultime settimane  a  causa dei ripetuti crolli. 

Numerose le perquisizioni e i controlli che hanno creato una rete nella quale ‘o sciacallo è caduto quando è stato individuato e successivamente arrestato, prorpio all’interno di ‘Palazzo Fienga’ roccaforte dei ‘valentini’.

L’uomo è stato subito tradotto nel carcere di Poggioreale.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCesarano Scafati Basket, positiva la prima settimana di preparazione
SuccessivoNascondeva la droga in un idrante: preso 23enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.