Luca Ferraris, portavoce al congresso, ha dichiarato: “Fedeli appartenenti a diverse confessioni pregano per il Regno di Dio. Questo congresso spiegherà cos’è questo Regno e in che modo potrà incidere positivamente sulla nostra vita. Uno dei momenti clou del programma è il discorso del venerdì mattina, che indica cosa sta realizzando attualmente questo Regno a nostro vantaggio”. Ha aggiunto: “Una dottrina fondamentale dei Testimoni di Geova, che poggia su prove bibliche e storiche, è che Gesù Cristo abbia cominciato a governare nel 1914 in veste di Re del Regno di Dio. Il programma del congresso ricorda che quest’anno ricorre il centenario di quell’evento”.
I Testimoni di Geova di Campania e Molise hanno consegnato personalmente a tutti gli abitanti l’invito ad assistere a uno degli 8 congressi in programma, l’ultimo dei quali si terrà da venerdì 5 a domenica 7 settembre, con inizio dei lavori alle 9,20 di ognuno dei tre giorni. L’ingresso è gratuito. I congressi dei Testimoni di Geova sono finanziati interamente tramite donazioni.
Si calcola che presso la Sala delle Assemblee di Forchia ci sarà un’affluenza di circa 30.000 persone per assistere al programma di istruzione biblica. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 7.900.000 e sono suddivisi in oltre 113.000 congregazioni.