Che sia quindi di buon auspicio il successo conquistato sul parquet di Latina nella prima amichevole stagionale, dopo appena dieci giorni di allenamento e soprattutto di lavoro atletico. Ma, nonostante i duri carichi di lavoro, la truppa gialloblù si è destreggiata davvero bene, muovendosi in campo con disinvoltura e mostrando di essere già a buon punto nella preparazione.
Molti e positivi gli spunti che ha regalato questa prima uscita stagionale, che sarà ripetuta sabato prossimo a campi invertiti. Innanzitutto, l’utilizzo da parte di coach Ciccio Ponticiello di tutti gli atleti a sua disposizione, che hanno ripagato la fiducia in maniera eccellente, chiudendo il match ciascuno di essi con almeno un punto realizzato. Mattatore assoluto è stato lo statunitense Hamilton, autore di ben 14 punti, coadiuvato dal capitano Ruggiero (11) e dal lungo Bisconti (11), con quest’ultimo che, insieme ai compagni di reparto, ha dominato nel pitturato, mettendo alle corde l’avversario e recuperando un grosso numero di rimbalzi, sia in attacco che in difesa. Al di là della vittoria finale, che in queste partite ha una importanza relativa, ciò che ha maggiormente colpito è stata la scioltezza e la fluidità di gioco offerta, così come la grinta e l’atteggiamento difensivo che, in particolare nella prima parte di gara, è stato gagliardo ed intenso, per poi scemare col trascorrere dei minuti, quando le gambe pesanti hanno iniziato a farsi sentire.
Sabato prossimo, i tifosi gialloblù potranno ammirare i progressi dei propri beniamini nella sfida a campi invertiti, che si disputerà al PalaMangano contro il medesimo avversario.
Intanto, oggi pomeriggio, alle ore 15:00, presso la sala stampa del PalaMangano, alla presenza di Nancy Daviducci (responsabile della promozione sul territorio e alle pubbliche relazioni), Chiara Cioffi (responsabile marketing), Alessandro Rossano (presidente) e Antonio Ruggiero (capitano) si terrà la presentazione della nuova campagna abbonamenti 2014/2015 della Givova Scafati, nel corso della quale, oltre ai prezzi e alle modalità di acquisto delle tessere di abbonamento, saranno illustrate anche una lunga serie di novità che accompagneranno la società nel corso dell’intersa stagione agonistica.
Antonio Pollioso