Pompei: l’amministrazione Uliano rilancia le politiche giovanili

marika sabiniDopo anni in cui il terzo settore è stato relegato in un angolo, l’amministrazione Uliano è pronta a far rifiorire le politiche sociali, destinando particolare attenzione alle politiche giovanili. Due gli obiettivi a breve termine per i quali il primo cittadino Nando Uliano e il consigliere delegato, Marika Sabini, chiamano a raccolta i giovani della città, anche attraverso un manifesto che, a breve, verrà affisso sui muri della città.

Il primo dei due obiettivi riguarda la riattivazione del Forum dei Giovani, mentre il secondo, le celebrazioni della giornata mondiale per la lotta all’Aids, in programma il prossimo 1 dicembre. Due appuntamenti alla cui pianificazione, i giovani pompeiani sono invitati a partecipare attivamente, facendo pervenire all’Ufficio Informagiovani, idee, proposte e contributi concreti. Ma non solo. L’auspicio è che le giovani energie pompeiane possano prendere parte all’intera pianificazione che l’amministrazione comunale presenterà per i prossimi cinque anni di governo.

“I giovani di Pompei – commenta il consigliere Sabini –  hanno voglia di crescere e far crescere la propria città, riscattando se stessi e il proprio territorio. Il mio scopo è far leva sui principi di apertura, partecipazione e responsabilità, per rendere i giovani protagonisti del presente e artefici del futuro”. Una linea sposata a pieno dal primo cittadino che seguirà personalmente i vari step necessari al raggiungimento degli obiettivi. “La valorizzazione dei talenti è uno dei nostri punti di forza, l’unica arma concreta per poter ridare slancio e rinnovamento alle pratiche politiche” è il commento del sindaco Uliano. “E’ ferma intenzione di questa amministrazione  – continua – fare tutto il possibile per incrociare le esigenze dei cittadini più giovani, rendendoli protagonisti e non spettatori dei processi che avvieremo”.

Il consigliere Marika Sabini, delegata alle Politiche Giovanili, riceverà i cittadini, ogni giovedì pomeriggio dalle ore 16 alle 18, presso l’ufficio Informagiovani di piazza Schettini, dove i ragazzi potranno consegnare, anche, le proprie proposte dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00 e il lunedì e il giovedì, dalle 16,30 alle 18,00.

                                                                                                                                                                                                                              

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento: al via la 37ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema
SuccessivoCarenze idriche viale Lombardia, Borriello:”Entro tre mesi soluzione definitiva”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.