Non ci sono solo tatticismi e tecnicismi alla base di un gioco di squadra chiamato pallacanestro; alla base di un concetto di squadra non c’è solo la palla a spicchi che attraverso un gioco corale o il talento di un singolo deve ritrovarsi alla fine dei 24 secondi nel cesto. No, non c’è solo questo. Affinché tutto questo succeda e venga reso al meglio tanti parti del puzzle devono combaciare, a partire dalle fondamenta: la società.
La Cesarano Scafati Basket delinea lo staff tecnico e societario che si affaccerà alla nuova stagione con fiducia e assoluta dedizione non tralasciando nulla al caso.
Squadra che vince non si cambia almeno per quanto concerne parte dello staff tecnico. Così sarà per l’annata sportiva 2014/2015 almeno per allenatore, assistente allenatore e preparatore atletico.
Inizia la quinta stagione in casa Cesarano con un palmarès invidiabile: 4 campionati vinti più una coppa Campania in bacheca. Luigi Iovino, 25 anni, sarà ancora al comando delle operazioni al timone della Cesarano.
Enrico Cirillo, alla seconda stagione, sarà il secondo violino in panchina, l’assistente allenatore, ruolo delicato ma determinante per le sorti di una squadra di basket.
Al terzo anno ai ‘servizi’ della causa scafatese anche il professore Ciro Bozzaotre, il preparatore atletico che curerà forma fisica, aerobica a muscolare dei giocatori in maglia salernitana.
Il Medico Sociale sarà il dottor Rosario Ferrentino mentre il Responsabile Sanitario sarà Renato Acanfora. Il massofisoterapista sarà Antonio Borriello.
Per ottemperare a quello che è un volere della società; ovvero ‘giovani ma vincenti’ , il ruolo cruciale di direttore sportivo sarà affidato ad un giovane, Pasquale Festa. Idee chiare e massima semplicità e serietà nel realizzarle. Ecco la ricetta giusta per il neo direttore sportivo.
I responsabili alle statistiche saranno, D’Auria Fabio e Vitale Giuseppe.
La ‘vetrina hi tech’ della società vale a dirsi il sito web sarà opera dello Studio Web Tlc di Vincenzo Bagnano.
I colori sociali rimarranno gli amati gialloblu mentre l’House Organ sarà Canestro.
Ci penserà invece Gianmarco Ferrara ad immortalare azioni, espressioni e le mille e più azioni di gioco in casa Cesarano. Il fotografo ufficiale sarà lui.
Chi vi scrive sarà il nuovo addetto all’Ufficio Stampa e Comunicazione della compagine salernitana cara al Presidente Luigi Cesarano.
Proprio il numero uno scafatese predica buon senso ma volontà ferrea di crescere e diventare in poco tempo una società sempre più florida: “ Credo che comporre uno staff per una società sportiva è la chiave di volta per raggiungere grandi successi. Infatti quest’anno abbiamo aggiunto figure nuove per dare ulteriore risalto alla nostra realtà. Ci tengo a ringraziare Chiara Cioffi e Francesco Sbrizzi per il buon lavoro che hanno portato a termine con noi la passata stagione. Ora bisogna partire e lavorare duro per raggiungere grandi obiettivi!”
Ora bando alle ciance e ‘pedalare’, senza foga, poiché la salita è appena cominciata ed è lunga e tortuosa. Lo sport è spingersi ad eccellere; è così anche nel basket: la città di Scafati lo sa e attende fiduciosa le ‘gesta’ della Cesarano.
Ecco un quadro riassuntivo dello staff sia tecnico che societario della Cesarano Scafati Basket.
Ufficio Stampa
Cesarano Scafati Basket