Progetto Eagle, “Settembre digitale” al Comune a partire da venerdì

cava municipioA partire da venerdì 5 settembre 2014 prenderà il via, presso il Palazzo di Città, il “Settembre digitale”, il mese della formazione e dell’alfabetizzazione digitale per l’uso dei servizi EAGLE.
Tutti i venerdì di settembre, infatti, dalle 10:00 alle 12:00, presso l’Aula consiliare del Comune, il Project Manager di EAGLE, il dott. Marco Palladino, terrà delle sessioni di formazione su come usare lo sportello interattivo EAGLE, dalla registrazione all’utilizzo dei servizi.

Con Eagle il Comune di Cava de’ Tirreni arricchisce i propri servizi di base, dando ai cittadini e alle imprese la possibilità di effettuare richieste e gestire pratiche direttamente on-line, senza muoversi da casa.

Ogni cittadino ha un’area personale (MyPage), alla quale accedere con una UserId e con una Password personale, dalla quale può: visualizzare i dati anagrafici, visualizzare i dati tributari e delle bollette emesse e storiche con lo stato dei pagamenti, visualizzare le proprie pratiche aperte con il relativo stato, visualizzare le “news” o le informazioni personali a lui rivolte, visualizzare e pagare possibili verbali per infrazione del Codice della Strada emessi dalla Polizia Locale di Cava, richiedere l’autocertificazione assistita, richiedere l’emissione di un certificato digitale di anagrafe, pagare i tributi con carta di credito, segnalare eventi (es. buche su strada), richiedere il servizio scolastico di mensa e trasporto.

Sessioni di formazione
(Presso l’Aula consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni)

• Venerdì, 5 settembre 2014, dalle ore 10,00 alle ore 12,00

• Venerdì, 12 settembre 2014, dalle ore 10,00 alle ore 12,00

• Venerdì, 19 settembre 2014, dalle ore 10,00 alle ore 12,00

• Venerdì, 26 settembre 2014, dalle ore 10,00 alle ore 12,00

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAllarme ruspe sui Monti Lattari, appello dei comitati a Renzi: “vogliamo un’alternativa”
Successivo“A Piano…naturalmente”, continua il viaggio alla scoperta del Ccn
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.