Tentano il colpo in un appartamento di un pensionato, arrestati due rom

carabinieri5I carabinieri della locale stazione di Vico Equense hanno arrestato per tentato furto in abitazione Dordevic Lizabeta, 29 anni, della ex Jugoslavia, denunciato in stato di libertà per lo stesso reato un 14enne, entrambi domiciliati a Casoria nel campo nomadi di via San Salvatore.

I predetti sono stati bloccati nell’abitazione di un pensionato di via Bosco nella quale erano penetrati in cerca di denaro e preziosi.

Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di 2 grossi cacciavite con la punta alterata in un doppio fondo nella borsa della donna.

Nelle tasche del minore e’ stata invece rinvenuta una banconota da 50 euro falsa.

Con successive verifiche effettuate attraverso controlli dattiloscopici e in banca dati delle forze dell’ordine i militari dell’arma hanno accertato che la donna si era fatta registrare con 5 false identità ed era destinataria di 3 provvedimenti restrittivi, pendenti a suo carico, che le sono stati notificati nella circostanza odierna:

un ordine di esecuzione pena emesso dalla Procura della repubblica di Nocera Inferiore (SA) il 18.07.2003; una sentenza di condanna del Tribunale per i minorenni di Napoli il 26.10.2004; un ordine di carcerazione emesso il 04.11.2004 dal Tribunale per i minorenni di Napoli.

L’arrestata e’ stata tradotta nel carcere femminile di Pozzuoli. Il minore riaffidato alla madre.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFurto di energia elettrica grazie ad un magnete, il gestore di un bar nei guai
SuccessivoMinaccia la moglie con un coltello, in manette 48enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.