Terrore in strada, esplosi decine di colpi: rinvenuti tre bossoli di kalashnikov

polizia-pattuglie-notturnaTre bossoli di kalashnikov sono stati trovati dalla polizia in tre diverse strade del quartiere San Giovanni a Teduccio dove, in un palazzo, durante una perquisizione, sono stati trovati anche un kalashnikov carico e altri 30 bossoli di pistola calibro 9. La polizia è intervenuta nel quartiere dopo una telefonata che ha segnalato l’esplosione di colpi d’arma da fuoco in strada nella zona tra quattro persone in sella a due scooter.

Paura tra la gente ma fortunatamente non si è registrato nessun ferito. Il raid dimostrativo sarebbe stata opera di quattro persone in sella a due scooter di grossa cilindrata che hanno sparato all’impazzata contro il palazzo dove risiede un uomo pregiudicato ritenuto dagli inquirenti vicino al clan Mazzarella.

Sicurezza, fissato incontro col questore. Venerdì 5 settembre alle ore 17 il deputato Pd e membro della Commissione Antimafia Massimiliano Manfredi incontrerà il questore di Napoli Guido Marino insieme al segretario organizzativo del Pd Gianfranco Wurzburger e ai capigruppo del Pd della seconda municipalità Mario Bianchi e della terza municipalità Gennaro Castiello sui violenti raid verificatesi a Materdei, nella Sanità e a Capodimonte dove nei giorni scorsi uomini armati a bordo di moto hanno invaso le strade minacciando i passanti.

“Un atto dovuto e necessario – ha detto Manfredi, promotore dell’ incontro -. Far sentire che lo Stato c’è in questo momento è doveroso nei confronti dei cittadini quanto mandare un segnale di risposta forte a chi crede di poter sfidare le forze dell’ordine e la legalità”.

“Vogliamo dare risposte ai residenti – hanno aggiunto i componenti della delegazione – terrorizzati da quanto accaduto con maggiori controlli, presidi, ma anche misure di prevenzione perché i cittadini non debbano più trovarsi a subire simili e gravi attacchi al loro diritto di sentirsi al sicuro”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla: sindaco e assessore augurano buon anno scolastico agli studenti
SuccessivoScempio di tartarughe a Villa Floridiana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.