Tre bossoli di kalashnikov sono stati trovati dalla polizia in tre diverse strade del quartiere San Giovanni a Teduccio dove, in un palazzo, durante una perquisizione, sono stati trovati anche un kalashnikov carico e altri 30 bossoli di pistola calibro 9. La polizia è intervenuta nel quartiere dopo una telefonata che ha segnalato l’esplosione di colpi d’arma da fuoco in strada nella zona tra quattro persone in sella a due scooter.
Paura tra la gente ma fortunatamente non si è registrato nessun ferito. Il raid dimostrativo sarebbe stata opera di quattro persone in sella a due scooter di grossa cilindrata che hanno sparato all’impazzata contro il palazzo dove risiede un uomo pregiudicato ritenuto dagli inquirenti vicino al clan Mazzarella.
Sicurezza, fissato incontro col questore. Venerdì 5 settembre alle ore 17 il deputato Pd e membro della Commissione Antimafia Massimiliano Manfredi incontrerà il questore di Napoli Guido Marino insieme al segretario organizzativo del Pd Gianfranco Wurzburger e ai capigruppo del Pd della seconda municipalità Mario Bianchi e della terza municipalità Gennaro Castiello sui violenti raid verificatesi a Materdei, nella Sanità e a Capodimonte dove nei giorni scorsi uomini armati a bordo di moto hanno invaso le strade minacciando i passanti.
“Un atto dovuto e necessario – ha detto Manfredi, promotore dell’ incontro -. Far sentire che lo Stato c’è in questo momento è doveroso nei confronti dei cittadini quanto mandare un segnale di risposta forte a chi crede di poter sfidare le forze dell’ordine e la legalità”.
“Vogliamo dare risposte ai residenti – hanno aggiunto i componenti della delegazione – terrorizzati da quanto accaduto con maggiori controlli, presidi, ma anche misure di prevenzione perché i cittadini non debbano più trovarsi a subire simili e gravi attacchi al loro diritto di sentirsi al sicuro”.